Giochi di ruolo e burrito volanti al TO Play 2019

Giochi di ruolo e burrito volanti al TO Play 2019

Lo scorso week-end si è tenuta la seconda edizione del TO Play, il festival del gioco di Torino, organizzata dagli amici dell’associazione “Il Fortunadado” e noi, con grande entusiasmo, siamo stati invitati a partecipare.

Non sapevamo cosa aspettarci visto che lo scorso anno non abbiamo potuto esserci, ma i ragazzi del Fortunadado sono stati super disponibili a darci una mano e farci sentire subito parte integrante della manifestazione.

Decine di associazioni oltre a noi erano pronte a far giocare e divertire le centinaia e centinaia di curiosi e giocatori, che hanno invaso il Parco della Tesoriera già dalle prime ore del sabato mattina.

Siamo partiti carichi di giochi da tavolo e con i migliori master della nostra associazione, pronti ad intraprendere questa nuova avventura fuori porta.
Già dalla mattina del sabato abbiamo riempito i tavoli di GdR, con sessioni di 7th Sea, Kult, Il Richiamo di Cthulhu e Tevennec, il gioco horror-medievale del nostro associato Jacopo “Faust” Buttiglieri.

Avevamo una vasta selezione di giochi da tavolo: Sagrada, Rock, Paper, Wizard!, Stayaway, Dixit, Nimble, ma il gioco che più ha attirato la curiosità delle persone che hanno partecipato alla fiera è stato senza ombra di dubbio Throw Throw Burrito (qui la nostra recensione), che ha creato un certo scompiglio in tutto il Parco della Tesoriera: girava infatti la voce che in uno stand si lanciassero strani oggetti non identificati e la gente è accorsa da noi per provare questo gioco mai visto prima. La cosa che forse ci è piaciuta di più è stato vedere che gente di ogni età si metteva in gioco: abbiamo assistito a sfide di ogni genere, con burrito che volavano a destra e a manca e persone che si rincorrevano in duelli all’ultimo…burrito!

Duello di Throw Throw Burrito e panoramica dei tavoli

Sono stati due giorni intensi, con tantissima gente che ha visitato il nostro stand e si è divertita con noi.
Neanche la pioggia di domenica pomeriggio ci ha fermati, riuscendo a riempire tavoli sotto i gazebo nonostante la pioggia scrosciante cercasse di far scappare tutti i presenti.

L’organizzazione del TO Play è stata impeccabile, vorremmo ringraziare soprattutto Vincenzo Ferrara e Davide Corna, che si sono fatti in quattro pur di dare una mano a tutte le associazioni presenti.

Torneremo sicuramente al TO Play, un evento che ha saputo stupirci pur essendo solo alla sua seconda edizione, ben organizzato e ricco di iniziative. Grazie Torino e grazie ai ragazzi de Il Fortunadado, all’anno prossimo!

Chiudi il menu