Langobardia Horribilis
Pronti o no, la tenebra avanza Langobardia Horribilis nasce dall’idea di Jacopo “Faust” Buttiglieri, giocatore e master di ruolo dal 2009. Questo gioco è frutto di un progetto iniziato nell’ormai…
Pronti o no, la tenebra avanza Langobardia Horribilis nasce dall’idea di Jacopo “Faust” Buttiglieri, giocatore e master di ruolo dal 2009. Questo gioco è frutto di un progetto iniziato nell’ormai…
Avete letto bene, IRDA ha una nuova sede, ed è molto meglio di quella vecchia! Come mai? Sono ormai circa 6 anni che la nostra associazione è presente sul territorio,…
Alchemya nasce da un'idea di Matteo Bruno, master e staff member veterano della realtà ormai sempre più grande di Racconti da GdR (nonché nostro fedele associato), da Lorenzo Barone, nerd…
Volete la mia storia? Volete la storia di un umile giovane menestrello? Si? [sorrido] Ebbene, chi sono io? Il mio nome è Rudy, Prima di 5 anni addietro il mio…
Ormai siamo affezionati agli eventi organizzati dagli amici dell'associazione URCA di Cantello, per cui per il terzo anno di fila non abbiamo voluto mancare alla loro Festa del Cioccolato.La nuova…
Il mese di settembre di Asmodee è ricco di novità, ce n'è per tutti i gusti! Incubation 2-5 giocatori / 30' Il mondo è cambiato molto negli ultimi 12 mesi…
Un gioco sorprendentemente semplice, il cui regolamento si riassume nel titolo di 5211: pesca 5 carte, giocane 2, poi 1 e infine 1 ancora. Un esilarante mix di bluff, “double-guessing” e strategia! Tenta la fortuna, ottieni punti ed elimina le carte dei tuoi avversari!
Il grande classico di fine anni ’80, “L’isola di fuoco”, torna sui nostri scaffali con questo remake accattivante, che non ho potuto esimermi di “kickstarterare” da amante della prima versione. Come tutti i progetti della piattaforma crowdfunding più famosa, da un’idea base del gioco si sono sviluppate moltissime “espansioni”; io le ho provate tutte e devo dire che a differenza della maggior parte degli extra di altri giochi che sono solite appesantire le partite, queste non lo rallentano perché di fatto aumentano le variabili ma non cambiano le dinamiche del sistema.
Lo scorso week-end si è tenuta la seconda edizione del TO Play, il festival del gioco di Torino, organizzata dagli amici dell'associazione "Il Fortunadado" e noi, con grande entusiasmo, siamo…
La scorsa domenica abbiamo portato i nostri giochi al Septemberfest di Venegono. Tra una birra e l'altra il gioco protagonista della giornata non poteva che essere Throw Throw Burrito, complici…